Държава

ComEC SL - Risparmio energetico da McDonald’s
22 Юни 2015

McDonalds

McDonald's ha scelto di utilizzare il sistema universale di controllo di efficienza energetica di PowerSines per applicazioni commerciali (ComEC). ComEC controlla dinamicamente e stabilizza la tensione erogata a tutti i carichi, garantendo la fornitura di energia ad un adeguato livello di tensione, di giorno o di notte, e generando un risparmio energetico immediato fino al 18%. Inoltre, attraverso la stabilizzazione e il controllo della tensione, ComEC migliora il fattore di potenza, impedendo guasti alle apparecchiature, prolungando la loro vita e riducendo i costi di manutenzione.

INTRODUZIONE

McDonald's propone ristoranti eco-friendly che riflettono i loro obiettivi di sostenibilità e dimostrano i loro sforzi verso la riduzione dei consumi elettrici e delle emissioni di CO2. Tra le caratteristiche dei loro “ristoranti green” sono incluse l’efficienza degli impianti energetici e l’impiego di tecnologie eco-friendly. Un tipico ristorante McDonald's prevede l’illuminazione dei posti a sedere, la cucina, le aree di stoccaggio e gli apparecchi elettrici come i sistemi HVAC, frigoriferi e congelatori, forni elettrici, forni a microonde e macchina da caffè con un consumo totale di elettricità 16,000-28,000 KWh al mese.

SOLUZIONE

ComEC è leggero e di piccolo ingombro e permette una facile installazione in qualsiasi luogo con il minimo disturbo al funzionamento. Il sistema è collegato dopo il quadro principale e non richiede modifiche da apportare all’ impianto elettrico esistente. L'intera installazione può essere completata entro poche ore.

L'esempio che segue mostra i risultati di risparmio energetico in un tipico ristorante McDonald's. Il modello ComEC 160A è stato selezionato per essere installato nel quadro elettrico generale della struttura. Il sistema fornisce energia elettrica a tutti gli elettrodomestici utilizzati in cucina, ai sistemi HVAC ed ai sistemi di illuminazione. ComEC fornisce il 12,9% di risparmio energetico.

McDonalds3

APPLICAZIONI

Ristoranti, Caffè & Fast Food

BENEFICI

  • Fino al 18% di risparmio diretto per tutti i carichi elettrici
  • ROI compreso in 1.5-3 anni
  • Installazione facile e veloce
  • Nessun cambiamento delle infrastrutture elettriche esistenti
  • Stabilizzazione e controllo della tensione
  • Bypass e protezione interna ed esterna
  • Diminuzione della potenza reattiva (VAR)
( Бъди първия, който оценя раздела ) 

rc-logo  eu-logo  cefic-logo